Programma Partner

Cosa è il programma Partner di enTRAPment?

Il programma Partner di enTRAPment è un sistema, integrato nel sito internet www.entrapment.it e nel processo di prenotazione, che ti permette di guadagnare contribuendo a supportare enTRAPment e i valori su cui si fonda la nostra mission: diffondere la cultura dell’apprendimento tramite il gioco, l’importanza della collaborazione nella risoluzione dei problemi e favorire lo sviluppo di un modus operandi basato sul confronto e l’analisi quale metodo utile per affrontare le piccole e grandi sfide quotidiane.

A chi è rivolto il programma?

Contrariamente a programmi simili disponibili in altri settori, il programma Partner di enTRAPment è rivolto a tutti. Non è necessario avere un proprio sito web o un blog per partecipare al programma, ma è sufficiente fare ciò che si fa abitualmente quando si escae da una escape room avvincente: il passaparola! Quante volte sei stato tanto colpito dalla tua ultima avventura in una escape room da non riuscire a trattenere la voglia di dirlo agli amici? Perfetto! Ora potrai farlo e ricevere un contributo per il tuo supporto!

Perchè dovrei iscrivermi al programma Partner di enTRAPment?

Ci sono tanti motivi! Proviamo a indicarne qualcuno:

  • Hai detto tantissime volte a amici e conoscenti “di non perdere l’ultima escape room che hai giocato”
  • In tanti hanno visto la tua foto post-avventura e hanno deciso di seguire il tuo esempio
  • Hai sognato di gestire una tua escape room? Ora puoi provare a promuoverla e valutare come te la cavi!
  • Sei proprietario di una escape room e vuoi beneficiare della promozione di enTRAPment con i tuoi giocatori
  • Hai un sito web che tratta eventi locali e vuoi inserire link o banner promozionali
  • Hai un blog e  scrivi di eventi locali. Perchè non beneficiare di un link promozionale su un articolo ben scritto
  • Hai una mailing list e desideri aggiungere contenuti
  • Hai account social, ma non un link a un sito web. Perchè non sfruttarlo?

Sul mio sito sono attivi altri programmi. E' un problema?

Assolutamente no. Non ci sono vincoli di esclusività. Purchè i contenuti del sito o blog rispettino la politica e i principi di enTRAPment è possibile partecipare al programma.

Quali contenuti sono consentiti per i siti che partecipano al programma partner di enTRAPment?

enTRAPment promuove uno stile di vita basato su principi positivi quali la collaborazione, il supporto reciproco, la crescita dell’individuo come parte di un team e del team tramite la crescita degli individui che lo pongono. Riteniamo che il gioco sia un elemento importante per trasferire in maniera corretta numerosi principi e concetti, permettendone la semplice assimilazione. Tutti i siti i cui contenuti sono in linea con i nostri principi guida sono più che benvenuti ma anche i siti generalisti o di informazione. Al contrario, è severamente vietato utilizzare i link e i banner del programma Partner di enTRAPment all’interno di siti che promuovono o supportano, anche indirittamente e a solo titolo di esempio, contenuti razzisti, pornografici, intolleranti del pensiero e delle idee altrui. Allo stesso modo, per chi non possiede un proprio sito web, è vietato praticare attività di spamming via email o su siti terzi. enTRAPment si riserva, in ogni caso, di bloccare qualsiasi Partner responsabile di condotta inappropriata. Per maggiori informazioni è possibile leggere le Terms&Conditions del programma.

Quali strumenti sono disponibili nel programma partner di enTRAPment?

Una volta effettuata la registrazione è possibile disporre dei seguenti tool:

  • Link personalizzato per il Partner
  • Link Generator: permette di creare un link a ciascuna pagina del sito per creare “indicazioni mirate”
  • Galleria di banner di svariate dimensioni e forme, adatte a qualsiasi layout del sito

E’ inoltre possibile contattarci per definire insieme eventuali nuove creatività che si adattino al layout/stile del Vostro sito

Ci sono diversi livelli di partnership disponibili?

Si. Il programma base è aperto a chiunque desideri registrarsi (Programma Basic). Tuttavia enTRAPment valuta siti e blog con contenuti particolarmente interessanti e in linea con i propri principi ispiratori per assegnare al Partner ulteriori agevolazioni (Programma Advanced). A titolo puramente indicativo i contenuti di particolare interesse sono relativi a:

  • Siti, blog e articoli che trattano la formazione e lo sviluppo
  • Siti, blog e articoli gestiti da associazioni e sulle associazioni
  • Siti, blog e articoli sulle escape room e il gioco di gruppo in genere (di ruolo, da tavolo)
  • Siti, blog e articoli su eventi e incontri culturali e ricreativi a Cagliari e in Sardegna

Siamo sempre disponibili per valutare con voi ulteriori tipologie e/o progetti particolari

Quali sono i vantaggi per il Partner che si iscrive al programma di enTRAPment?

Il principale vantaggio è che…si può continuare a fare quello che già si fa abitualmente (il passaparola) con la possibilità aggiuntiva, finalmente, di ricevere un compenso per il supporto nel rendere enTRAPment maggiormente conosciuto. E’ infatti sufficiente che un vostrolettore, conoscente, amico o parente inserisca una prenotazione dopo aver cliccato sul vostro link personalizzato, per poter vedere riconosciuta l’attività sul vostro pannello di controllo.

Ma non solo:

  • La transazione viene assegnata a voi anche se avviene nei 15 giorni successivi alla prima visita sul sito
  • Il sistema traccia visite e transazioni in tempo reale per permettervi di verificare quanto efficaci sono le vostre iniziative
  • E’ possibile creare campagne per monitorare le attività su più di un sito web e/o in base al mezzo utilizzato
  • Si possono generare link a ogni pagina o elemento del sito per promuovere una particolare attività

Quali sono i corrispettivi che spettano al Partner?

I corrispettivi possono variare in base al tipo di attività scelta dal visitatore. Per informazioni dettagliate è disponibile, nell’apposita area riservata del pannello di controllo, un elenco delle attività e dei relativi corrispettivi. enTRAPment aggiornerà tale tabella con l’aumentare delle attività disponibili all’interno della struttura.

Come vengono riconosciuti i corrispettivi al Partner?

Nell’apposita area del pannello di controllo è possibile impostare il proprio indirizzo Paypal. I corrispettivi spettanti al partner verranno accreditati periodicamente

Cosa succede se una prenotazione viene cancellata?

enTRAPment si riserva di verificare il buon esito delle transazioni. Nel caso di transazioni non completate le stesse verranno rimosse dal report delle transazioni e verrà informato il Partner del motivo.

E' possibile interrompere la partecipazione al programma Partner?

Certamente! La partecipazione è libera e non prevede alcun obbligo temporale o minimo. Il Partner può in qualsiasi momento interromperla rimuovendo tutti i link personalizzati e, nel caso desideri cancellare il proprio account, inviando una richiesta di rimozione del proprio profilo e di tutti i dati forniti all’indirizzo email a del pannello di controllo.