Regolamento enTRAPment – Escape Room

Introduzione

enTRAPment – Escape Room è una associazione culturale e ricreativa, con sede a Cagliari, in Via San Lucifero 17. enTRAPment è nata e si adopera per favorire lo spirito di aggregazione, condivisione e collaborazione dei propri associati e di diffondere la cultura dell’apprendimento e del miglioramento attraverso il gioco collettivo. A tale scopo è attivo il seguente “regolamento” che vuol definire le principali norme di comportamento all’interno della struttura, affinchè le attività siano fruibili, nel rispetto reciproco, per il divertimento di tutti.

Regolamento

enTRAPment è una escape room e ludoteca. Le escape room sono un gioco di gruppo dal vivo che può essere svolto solo su appuntamento: i partecipanti vengono rinchiusi all’interno di una stanza tematizzata e hanno, solitamente, 1 ora di tempo per esplorare la stanza, risolvere gli enigmi e trovare la via d’uscita (o completare la missione specifica della stenza).

Informazioni generali.  Durante il gioco i partecipanti sono tenuti a rispettare i seguenti termini e condizioni nonché le linee guida che lo staff indicherà prima dell’ingresso nella stanza e, eventualmente, durante la partita.

Prenotazione:
– Si può prenotare una sessione di gioco in una delle ambientazioni disponibili attraverso il sito www.entrapment.it o telefonicamente al numero indicato nell’area “contatti”.
– La prenotazione può essere annullata telefonicamente. Con il dovuto preavviso (24 ore) è possibile segnalare l’annullamento e/o la modifica anche tramite email o messaggio privato sulla pagina Facebook.

– Lo staff di enTRAPment si riserva di contattare il numero telefonico fornito al momento della prenotazione e, nel caso di eccessivi tentativi non riusciti, di cancellare la prenotazione.

Il gioco
– Il numero dei partecipanti consentiti varia in base all’ambientazione scelta
– La sessione di gioco standard è di 60 minuti. La durata potrebbe variare in base alle ambientazioni e/o alla modalità di gioco prescelta.
– Non è permesso introdurre nelle aree di gioco telefoni cellulari o di altri dispositivi elettronici. I partecipanti sono tenuti a lasciare i loro telefoni cellulari e altri dispositivi negli appositi armadietti. – Lo staff ha facoltà di fermare il gioco qualora ravvisasse l’uso da parte dei partecipanti di telefoni cellulari o macchine fotografiche nelle stanze.
I partecipanti devono presentarsi presso il locale di enTRAPment 10 minuti prima dell’orario d’inizio della partita. Poiché il gioco si svolge su appuntamento, e non potendo penalizzare i membri di un eventuale gruppo successivo, qualora i partecipanti dovessero presentarsi in ritardo, la prenotazione potrebbe essere annullata o potrebbe essere concordata una sessione di durata ridotta.

Sicurezza
– Non è consentito l’accesso alla struttura in stato di ebrezza e/o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Lo staff negherà l’accesso nel caso riscontrasse che uno o più partecipanti si trovino in uno stato alterato. Allo stesso modo lo staff interromperà nel caso uno stato di alterazione dovesse manifestarsi durante il gioco.
– Non è necessario ne permesso arrampicarsi sulle strtture, rompere o forzare oggetti. Inoltre all’interno delle ambientazioni possono essere presenti aree tecniche e impianti necessari al gioco stesso, pur non facendone parte. Tali aree sono indicate tramite l’uso di marcatori convenzionali, dipendenti dall’ambientazione. Lo staff darà indicazioni in merito prima della partita per ogni ambientazione. I partecipanti devono prestare attenzione alle istruzioni ricevute e a non violarle durante il gioco. Nei casi più gravi di inosservanza, lo staff ha la possibilità di interrompere la partita senza che ciò dia diritto al rimborso della stessa.
– Le persone che soffrono di claustrofobia, epilessia o altri problemi di salute devono informare il personale prima dell’inizio del gioco.