Cos’è enTRAPment?

Escape Room e enigmi per formare e socializzare

enTRAPment è un progetto che nasce dalla passione e gli sforzi di un gruppo di amici (tra cui un sardo!) con pluriennali esperienze in ruoli di management in varie aziende multinazionali.

Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di scoprire e esplorare il mondo delle escape room, non solo a Milano (città che ci ospita abitualmente), ma in giro per l’Italia, l’Europa e il mondo.

L’iniziale curiosità e divertimento ci hanno trasportato sempre più in questo mondo ricco di fascino e interazione, facendoci riscoprire quanto fosse piacevole comunicare e stare insieme, in un mondo che tendeva ad allontanarci e a farci parlare tramite mail, messaggi e cellulari. Qualche volta anche seduti allo stesso tavolo 🙂

Proprio da questa considerazione è nata l’idea di utilizzare le escape room e gli enigmi collettivi in genere, come elemento formativo nelle nostre aziende. Ma tra il dire e il fare…..

La nostra richiesta di organizzazione di eventi di Team Building, ha messo in evidenza i limiti della maggior parte delle escape room cui ci siamo rivolti.

Mancavano gli spazi, i progetti formativi coordinati, personale in grado di spiegare come un team avrebbe dovuto approcciare il problema, correggendo le tendenze individualiste.

Mancava la capacità di organizzare eventi per 20, 30, 40 persone. Insomma…restava un’attività divertente, certo. Ma niente più.

enTRAPment si propone di superare questi limiti e di portare agli altri ciò che noi avremmo sempre voluto: uno strumento di formazione innovativo, divertente, facile, veloce.

Con enTRAPment ci proponiamo di promuovere l’associazionismo, il lavoro di squadra, il fare impresa in team, la cultura del gruppo come elemento di successo in tutto ciò che si fa: lo sport, l’impresa, la famiglia, l’amicizia.

enTRAPment avrà escape room, spazi comuni, locali per meeting, convegni e eventi.

Partendo dal tema del mistero e dell’enigma, con enTRAPment cercheremo di stimolare in ognuno la voglia di stare con gli altri per risolverlo.

Questo vuol essere enTRAPment: un punto di ritrovo per gli amanti dei misteri, dei puzzle, degli enigmi e un spazio di aggregazionie per coloro che in questo vedono potenzialità di crescita e miglioramento.

Ci auguriamo di avervi con noi in questa avventura!

Il Team di enTRAPment